Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

rimedi naturali, sani ed efficaci

mantenere la pelle giovane

Come lavare il viso per mantenere la pelle giovane?

Trucchi e consigli utili per mantenere la pelle giovane

Lavare il viso è un gesto quotidiano che si ripete più volte al giorno, ma siamo sicuri di farlo nel modo corretto? E, soprattutto, sappiamo se i nostri rituali sono adatti a mantenere la pelle giovane?

Acquista ora la crema antirughe Oil Skin!

L’invecchiamento della pelle è un fenomeno naturale causato dal graduale rilassamento delle cellule epiteliali, che producono meno elastina e collagene; spesso, però, numerosi fattori – come lo smog, la cattiva alimentazione, i radicali liberi, il fumo, l’alcol, i prodotti cosmetici non adatti alla propria pelle e una detersione del viso sbagliata – possono provocare un precoce invecchiamento della pelle.

Lavare il viso nel modo giusto è importante per salvaguardare e mantenere la pelle giovane e prevenire l’invecchiamento della pelle.

 

Come lavare il viso correttamente? E, ancora, come prevenire l’invecchiamento della pelle?

Prima di scoprire come lavare il viso e come prevenire l’invecchiamento della pelle, occorre fare una premessa. La detersione del viso non avviene sempre nel modo giusto: ogni pelle è diversa e richiederà un prodotto specifico ad hoc; esistono, ad esempio, pelli secche, normali, miste, grasse e sensibili.

Lavare il viso nel modo sbagliato può causare inestetismi come la couperose, una lesione cutanea che provoca un arrossamento intenso e generalizzato degli zigomi e delle guance; in alcuni casi può causare una riduzione del pH e la formazione di radicali liberi – con la conseguente apparizione delle tanto temute rughe -.

Il consiglio è quello di lavare il viso con acqua tiepida evitando gli sbalzi di temperatura: l’acqua calda o fredda possono creare degli inestetismi evidenti sin da subito e, a lungo andare, modificare il pH. Per quanto riguarda la scelta del detergente da utilizzare, un’ottima soluzione può essere l’acqua micellare, conosciuta per le proprietà benefiche sulla pelle; se, invece, si decide di utilizzare un comune sapone, è bene sceglierlo tra i più delicati, con un pH neutro tra il 4.2 e il 5.6.

Se si impara a lavare il viso quotidianamente nel modo giusto, prevenire l’invecchiamento della pelle diventa possibile. Se, invece, non si presta la giusta attenzione…

Acquista ora la crema antirughe Oil Skin!

creme antirughe per prevenire l’invecchiamento della pelle

Come prevenire l’invecchiamento della pelle e migliorarne l’aspetto?

Attualmente esistono in commercio numerosi cosmetici contro l’invecchiamento della pelle; tra quelle che si sono distinte particolarmente per la loro efficacia vi è la crema antirughe Oil Skin.

Si tratta di una crema rivoluzionaria, nata e pensata per gli uomini e le donne che desiderano mantenere la pelle giovane in modo naturale, senza dover ricorrere a trattamenti troppo invasivi. Il merito spetta ai suoi ingredienti, tutti selezionati e di prima qualità: la bava di lumaca migliora l’elasticità della pelle, le alghe favoriscono l’idratazione dei tessuti epiteliali e la Vitamina B3 contribuisce a proteggere la cute. Insieme, sono la soluzione ideale per prevenire l’invecchiamento della pelle.

Utilizzare la crema antirughe Oil Skin tutte le sere prima di andare a dormire, dopo aver lavato il viso con i dovuti accorgimenti, non sarà solo un valido aiuto per mantenere la pelle giovane, ma contribuirà anche a renderla più luminosa, setata e uniforme.

Cosa aspetti allora? Impara a rispettare il tuo viso! Lavalo con cura e utilizza prodotti naturali al 100%, come la crema antirughe Oil Skin. In poco tempo vedrai la tua pelle rinata!

Acquista ora la crema antirughe Oil Skin!

Author Info

naturalsano

Nessun Commento

Lascia un commento