Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

rimedi naturali, sani ed efficaci

Metodi per Eliminare le tossine dal corpo

Detox, la tisana che ti aiuta a eliminare le tossine dal corpo

Stili di vita, abitudini alimentari, inquinamento, fretta e stress sono spesso alla base dell’accumulo di tossine nel nostro organismo. Residui di farmaci e metalli pesanti, additivi alimentari, scarti metabolici e altre tossine di vario genere entrano ogni giorno nel nostro corpo. Anche se non siamo in grado di vederli, o se, apparentemente, non ci danno alcun disturbo, gli scarti vanno ad aggiungersi a quelli già presenti e, a lungo andare, danneggiano l’organismo e rallentano i processi metabolici. La soluzione è una sola: eliminare le tossine dal corpo e depurare gli organi il più spesso possibile.

Prova la tisana depurativa Detox!

Il primo passo per eliminare le tossine dal corpo: bere molta acqua

Il primo passo per depurare gli organi e per eliminare le tossine dal corpo è bere molta acqua. Ciò che molti non sanno è che, oltre a fare bene, l’acqua aiuta a dimagrire e a mantenere un peso equilibrato. Del resto, non contiene né zuccheri né calorie. E svolge compiti primari: porta i nutrienti agli organi, compone gran parte delle cellule umane e partecipa alla depurazione del corpo. È l’acqua, per esempio, a favorire il funzionamento dei reni che, insieme con il fegato, i polmoni, la pelle e l’intestino, sono protagonisti dell’eliminazione dei residui tossici.

Bere molta acqua è anche il primo rimedio naturale per contrastare la ritenzione idrica, causa principale della cellulite: la corretta idratazione contribuisce a eliminare i liquidi in eccesso e a ritrovare la forma migliore.

L’acqua ti aiuterà a eliminare le tossine dal corpo, soprattutto se rispetterai queste tre condizioni:

  • Bevi prima di sentire lo stimolo;
  • Scegli un’acqua che contenga pochi sali minerali;
  • Bevi lontano dai pasti.

Diversamente da quello che in tanti credono, l’acqua non fa ingrassare: bevila tranquillamente. Le dosi giornaliere consigliate, in media, sono di 2,5 litri per gli uomini e di 2 litri per le donne.

Acquista ora la tisana depurativa Detox!

Detox drenante

Come eliminare le tossine dal corpo con 3 cibi top

Molti cibi aiutano a eliminare le tossine dal corpo: la cicoria, il finocchio, l’ananas, le ciliegie, i cavoli e la rucola sono alcuni esempi. Noi ti proponiamo 3 cibi top:

  • Le fragole: dolci e invitanti, sono ideali per depurare l’organismo, per attivare il metabolismo e per contrastare la ritenzione idrica;
  • I carciofi: indicati per depurare gli organi, agiscono su reni, fegato e intestino e ne stimolano la funzione detossificante;
  • Gli asparagi: ricchi di fibre, sali minerali, proteine e vitamine, grazie all’asparigina, favoriscono l’espulsione dei liquidi in eccesso e la riduzione della ritenzione idrica.

 

All’acqua e ai cibi depuranti, aggiungi una tisana naturale depurativa, snellente, dimagrante ed energizzante, come il Detox proposto da Naturalsano: i principi attivi vegetali in esso contenuti accelereranno la disintossicazione dell’organismo e interverranno contemporaneamente su tutti gli organi emuntori – gli organi “spazzini” –, per una depurazione del corpo rapida, completa ed efficace.

Acquista ora la tisana depurativa Detox!

Author Info

naturalsano

Nessun Commento

Lascia un commento