Select Your Style

Choose your layout

Color scheme

rimedi naturali, sani ed efficaci

disintossicare periodicamente l'organismo

Perché è importante disintossicare periodicamente l’organismo?

Da qualche anno è tornato alla ribalta il concetto di disintossicare periodicamente l’organismo. E non potrebbe essere diversamente, perché depurare il corpo dalle tossine è una pratica che porta numerosi benefici.

Acquista ora la tisana Detox!

 

Che cosa accade all’organismo quando si verifica un sovraccarico di scarti metabolici e di tossine?

La prima questione da affrontare è capire che cosa potrebbe accadere nel caso in cui non si depurasse mai il corpo dalle tossine. La risposta è che si verificherebbe un sovraccarico di scarti metabolici e di tossine, che andrebbe a influire negativamente sulla salute dell’organismo. Un corpo intossicato produce una quantità maggiore di radicali liberi, che è tra le cause dell’invecchiamento precoce, ha un’attività rallentata di tutti gli organi deputati alla depurazione – fegato, reni, intestino, polmoni, pelle, sistema linfatico ed ematico – e ha un sistema immunitario meno resistente; la pelle, persa la sua luminosità, si opacizza e il rapporto tra veglia e sonno si fa più difficile. È probabile che l’apparato digerente inizi a manifestare dei disturbi.

disintossicare periodicamente l'organismo

Quali benefici può portare disintossicare periodicamente l’organismo?

Disintossicare periodicamente l’organismo significa liberarlo dal sovraccarico di scarti metabolici e di tossine. Validi alleati per depurare il corpo rapidamente sono le tisane depurative naturali, come la tisana depurativa Detox di Naturalsano. Quest’ultima contiene menta piperita, anice, limone e ortica, i cui principi attivi vegetali agiscono su tutti gli organi emuntori – fegato, reni, pelle, sistema linfatico ed ematico, polmoni e intestino –, stimolandone le funzioni.

Acquista ora la tisana Detox!

 

Depurare il corpo dalle tossine significa poter godere a pieno di almeno 5 benefici:

  • Ridà energia all’organismo: bere una tisana depurativa che ripulisca e idrati il corpo e ridurre gli zuccheri, la caffeina, i grassi e il sale sono due accortezze capaci di dare nuova energia e vitalità all’organismo;
  • Permette agli organi emuntori di funzionare meglio: liberare il corpo dal sovraccarico di scarti metabolici e di tossine significa consentire agli organi deputati alla depurazione dell’organismo di funzionare nel modo migliore; gli organi assimileranno prima i nutrienti e la vitamina C; il buon funzionamento del sistema linfatico rafforzerà il sistema immunitario e la pelle sarà più liscia; allo stesso tempo, i reni e il fegato svolgeranno prima e meglio la loro funzione di “organi spazzini” e contribuiranno a mantenere purificato l’organismo;
  • Rallenta il processo di invecchiamento: depurare il corpo dalle tossine significa ridurre drasticamente i radicali liberi, tra i maggiori responsabili dell’invecchiamento dei tessuti. Un aumento di longevità che si riflette nella pelle, più pulita, bella e luminosa e nei capelli, più morbidi e forti.
  • Aumenta la sensazione di benessere: bere la tisana depurativa naturale e, allo stesso tempo, privilegiare la frutta e la verdura conferiscono al corpo una piacevole sensazione di leggerezza e di benessere. L’organismo funziona nel modo migliore e ottimizza le energie;
  • Aiuta a dimagrire: la tisana depurativa Detox svolge anche una potente azione snellente e favorisce la perdita di peso; elimina dal corpo i liquidi in eccesso, contrasta l’insorgenza degli inestetismi ed è ideale per disintossicare periodicamente l’organismo.

Acquista ora la tisana Detox!

Author Info

naturalsano

Nessun Commento

Lascia un commento